DIRITTO DI RECESSO ( ai sensi del D.lgs 206/2005 )
TiVesto.it riconosce, secondo le modalità previste dalla legge vigente, il diritto di recesso dal proprio acquisto.

Soddisfatti o rimborsati: Come previsto dalla legge, l'utente ha la facoltà di recedere all'acquisto entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio ( fa fede la data di consegna registrata dal corriere ).

Modalità del diritto di recesso
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- il cliente deve esprimere la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso inviando una e-mail a info@TiVesto.it oppure una raccomandata a/r a TiVesto.it - TiVesto.it - via Nazionale, 30 - 84051 Centola (SA), indicando il numero di ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.
Il cliente non è tenuto a dare una motivazione della propria scelta.

- il bene acquistato deve essere rispedito integro e restituito nell'imballo originale senza alcuna manomissione o danneggiamento, con allegati anche gli eventuali documenti di trasporto, fatture e scontrini presenti all'interno.

Le spese di rispedizione sono completamente a carico del Cliente stesso, che potrà scegliere la modalità preferita per la rispedizione. Il pacco dovrà essere rispedito entro e non oltre 10 giorni dall'apertura della richiesta di recesso ( via e-mail o raccomandata a/r ).

Nel caso in cui il pacco sia stato danneggiato nel corso della spedizione, il cliente, per ottenere i diritti previsti dalla normativa sul recesso, dovrà aver provveduto ad accettare il pacco dal corriere con riserva di controllo, e comunque ad aprire una contestazione presso il corriere stesso incaricato della consegna. Per effettuare il recesso in questi casi è necessario contattare TiVesto.it via e-mail o telefonicamente e seguire le istruzioni fornite. Potranno essere richieste dall’operatore foto a documentazione dei danni segnalati.

Dopo che il pacco sarà ritornato presso la nostra sede ed avremo verificato l'integrità dello stesso e dei prodotti in esso contenuti, provvederemo a restituire l'intero importo dell'ordine e le spese sostenute per la rispedizione mediante bonifico bancario o mediante la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.

Prodotti esclusi dal diritto di recesso
Ai sensi di legge, i prodotti personalizzati e i prodotti alimentari rapidamente deteriorabili non permettono di beneficiare del diritto di recesso: pertanto tutto quello che sia stato creato esclusivamente su misura e comunque chiaramente personalizzato per uno specifico Cliente e quindi non rivendibile o riutilizzabile così come i prodotti alimentari che non permettano una nuova rispedizione senza danneggiarne le qualità specifiche, non potranno in alcun modo godere del diritto di recesso e pertanto TiVesto.it non sarà tenuta ad alcun risarcimento anche qualora venisse richiesto dal cliente con le modalità indicate in precedenza (D.lgs 206/2005 art55).