Espadrillas: qualità, tendenza e comodità!

Ragazze belle! Come state ?!

Dalle nostre chiacchierate precedenti abbiamo constatato che, quest’anno, siamo state graziate!  In che senso?! Beh quest’ estate, tendenza e comodità, vanno di pari passo . Basti pensare ai pantaloni freschi e larghi, agli shorts a vita alta, le t-shirt morbide e sblusate, vestitini ampi; insomma potrei continuare all’infinito.

Ecco ragazze, il “discorso comodità” vale anche per le calzature. Infatti, per essere trendy, basterà indossare delle espadrillas ( con zeppa, basse, spuntate e via dicendo).

Conosciamole insieme.

Le espadrillas nascono ai confini tra la Francia e la Spagna. Si tratta di un prodotto volto sia agli uomini che alle donne. Sono composte da una tela che varia tra il cotone e tessuti molto più pregiati. La suola, invece, può essere formata di corda o di gomma lavorata fino a prendere sembianze di una corda; ma, l’originale indiscussa, è la suola di iuta.

Le espadrillas tradizionali, ovvero quelle del XIV secolo, avevano lacci avvolti intorno alla caviglia per tenere le scarpe ferme e stabili, in quanto, in quel tempo, erano utilizzate dai contadini. Poi, nel 1940 furono rivisitate e cominciarono a diventare prodotto di massima moda, a partire dagli Stati uniti. Da allora, ogni anno, possiamo ammirarne modelli glamour ed innovativi.

E voi, avete già deciso quali mettere in valigia, per le vacanze?

Date un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato per voi.

Vi abbraccio,

Claudia.

tivestoblog@gmail.com                                                                                        Whatsapp 3471609297